L'Associazione Culturale Achille Campanile APS è lieta di annunciare che l'ottava edizione del Premio Letterario Achille Campanile si avvale del prestigioso sostegno di
SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.
Questo importante contributo testimonia la sensibilità di SIAE verso la promozione della cultura letteraria e il riconoscimento del talento creativo nel nostro Paese. La partnership con SIAE rappresenta un valore aggiunto significativo per il nostro Premio, consentendoci di ampliare la sua portata e di valorizzare ulteriormente le opere e gli autori che si distinguono per originalità e qualità, in linea con lo spirito e l'eredità di Achille Campanile.
L'importanza di SIAE per il mondo della cultura e dello spettacolo
SIAE svolge un ruolo fondamentale nella tutela e nella gestione dei diritti d'autore in Italia. Grazie alla sua attività, gli autori, gli editori e tutti i creatori di opere dell'ingegno (musicali, letterarie, drammatiche, cinematografiche, ecc.) vedono riconosciuto e protetto il frutto del loro lavoro.
La SIAE, attraverso la concessione di licenze per l'utilizzo delle opere protette e la ripartizione dei proventi derivanti da tali utilizzi, garantisce un sistema equo che sostiene la creatività e l'innovazione in tutti i settori della cultura e dello spettacolo. Il suo impegno contribuisce in maniera essenziale alla vitalità e alla diversità del panorama culturale italiano, permettendo agli artisti di continuare a produrre e condividere le proprie creazioni con il pubblico.
Ringraziamento a SIAE
L’Associazione Culturale Achille Campanile APS, desidera esprimere la più sincera gratitudine a SIAE per il suo prezioso sostegno all'VIII edizione del Premio. Riconosciamo l'importanza del suo impegno per la cultura e siamo onorati di poter contare sulla sua collaborazione per promuovere la passione per la scrittura e celebrare il talento letterario nel segno di Achille Campanile.
Siamo certi che questa partnership porterà benefici significativi al Premio e contribuirà a diffondere ulteriormente l'amore per la lettura e la scrittura nel nostro Paese.